Addio Juve: 40 milioni di euro, se ne va in Premier League

Uno dei calciatori seguiti da Cristiano Giuntoli potrebbe sbarcare presto in Premier League: 40 milioni sono troppi per le casse bianconere

Il mercato di gennaio si avvicina e con esso anche il desiderio di rafforzare una squadra come la Juventus, alla ricerca da settimane di nuovi calciatori da accorpare in rosa. Numerosi sono i nomi accostati alla Vecchia Signora: alcuni di questi sono obiettivamente molto difficili, altri invece sono piste più percorribili.

Allegri beffato, salta l'affare
colpo da 40 milioni, sfuma l’affare per la Juve (Lapresse) Wigglesport

Nel primo gruppo dei calciatori mettiamo uno dei talenti più brillanti del calcio spagnolo che sembrerebbe vicino a sbarcare in Premier League. Anche se a questo punto non è esclusa nemmeno una permanenza nel club in cui è cresciuto da calciatore.

Valutazioni in corso in casa Juventus dove non mancano altri nomi per sistemare soprattutto la linea mediana, quella che più delle altre ha messo in crisi Massimiliano Allegri durante le ultime gare di Serie A.

Juventus, Javi Guerra si allontana: Manchester United piomba su di lui

La Juventus dovrà cambiare molto a centrocampo, più volte Allegri ha inviato segnali in tal senso con Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, i due titolari del mercato bianconero, pronti a soddisfare le richieste dell’allenatore toscano. Se si vuole mettere in difficoltà l’Inter, occorrerà costruire un reparto di centrocampo all’altezza della situazione e che sappia anche risolvere le situazioni tramite reti o assist.

Ed ecco il motivo per cui piace non poco il centrocampista del Valencia Javi Guerra, la cui valutazione di mercato sta lievitando a più non posso, alla pari delle sue prestazioni in campo che hanno sorpreso tutti.  Il centrocampista é diventato imprescindibile per il Valencia dalla stagione scorsa, quando ha letteralmente trascinato la squadra alla salvezza tramite gol e assist (sua fu la rete decisiva contro il Valladolid che permise ai giallorossi di rimanere in Liga).

Javi Guerra, 40 milioni: se ne va in Premier League
Javi Guerra sul taccuino del Manchester United, battuta la Juve? (Ansa) – Wigglesport.it

Guerra infatti è presente sul taccuino delle inglesi Manchester United e Newcastle che non avrebbero problemi a soddisfare economicamente le richieste del Valencia. Il Mirror parla in particolare del forte interesse da parte dei Red Devils che vorrebbero proprio superare i bianconeri mettendo le mani sul classe 2003.

Il club spagnolo non ha fretta, avendo dalla sua parte la fiducia del ragazzo che più volte ha manifestato amore per i colori della sua squadra. Ma è chiaro che se il Manchester United dovesse presentarsi con le cifre richieste, la situazione cambierebbe di molto.

Impostazioni privacy