Addio imminente in MotoGP, il Team sa già tutto

Sono sempre più insistenti le voci di un addio imminente in MotoGP. Il pilota lo ha detto apertamente: può succedere

Il Motomondiale è ormai pronto a ripartire dal Qatar per la prima tappa stagionale. Quasi tutti i team hanno presentato le nuove moto e a breve sarà il momento di tornare in pista per l’ultima sessione di test ufficiali in programma tra il 19 e il 20 febbraio sul tracciato di Losail.

addio in Motogp
lascia la Motogp, ora è certo (Lapresse) Wigglesport

Nel mentre, però, continuano a tenere banco le discussioni di mercato piloti, che vedrebbero Marc Marquez fare ritorno in HRC nel caso in cui la Casa giapponese torni competitiva. Con la Ducati ci sarebbero alcune difficoltà di adattamento e lo spagnolo potrebbe anche decidere di fare marcia indietro dopo una sola stagione con Gresini.

Una situazione, questa, che andrebbe a cambiare nuovamente il volto della griglia che già quest’anno sarà rivoluzionato, con Marini che ha preso il posto dell’otto volte iridato in Honda, Morbidelli in Pramac, Zarco in LCR, Pedro Acosta in GasGas, Di Giannantonio in VR46 e Alex Rins in Yamaha. A quest’ultimo proposito, però, al termine di questa stagione, potrebbe già esserci un altro cambiamento nella Casa del Diapason, dove ad essere coinvolto sarebbe Fabio Quartararo.

MotoGP, può succedere davvero: svolta a sorpresa

Da tempo ci sono voci su un presunto addio del campione del mondo del 2021. Yamaha è ben lontana dal livello delle Ducati e il francese ha sofferto molto questa carenza di velocità della sua M1 nelle ultime due stagioni. Se però nel 2022 era riuscito a tenere testa a Bagnaia nella corsa al titolo, l’anno scorso proprio non c’è stata storia, con il solo Martin che è riuscito a ricoprire il ruolo di vero rivale di Pecco.

Per questo, Quartararo ha provato a stimolare tutto l’ambiente, cercando di non perdere la pazienza. Ora, però, sembra quasi essere arrivato al limite, con il team nipponico che è chiamato a dare al proprio pilota una moto competitiva. In caso contrario, con ogni probabilità, sarà addio.

Quartararo-Yamaha, addio possibile
Quartararo-Yamaha: c’è la conferma ufficiale (LaPresse) – Wigglesport.it

A confermarlo è stato lo stesso transalpino in un’intervista a Motorsport.com. “Ho già avuto contatti con altri marchi, ma di sicuro Yamaha lo sa già – le sue parole –. Ora sta al team vedere quali passi compiere. Io sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, ma si tratta di vedere come si svilupperanno le cose nel breve termine“.

Insomma, tutto dipenderà da come andranno le prime gare del Mondiale. Se non ci saranno i risultati sperati, allora le strade di Quartararo e Yamaha saranno destinate a separarsi quasi sicuramente.

Impostazioni privacy