Addio Atalanta, Muriel: nuova maglia in Serie A

L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel resta sempre nelle retrovie dei titolari: stavolta, però, potrebbe arrivare la svolta. Possibile l’addio a fine stagione, ma forse già a gennaio

Nella scorsa stagione ha festeggiato le 100 presenze con la maglia dell’Atalanta, eppure Luis Muriel non è mai stato un titolare fisso della squadra bergamasca. Ha vissuto alcune stagioni molto importanti, dove pur entrando quasi sempre dalla panchina riusciva a essere decisivo.

Muriel, addio all'Atalanta: resta in Serie A
Muriel verso l’addio già a gennaio – (wigglesport.it – Ansa)

Gol e assist a profusione: alcuni di pregevole fattura. L’attaccante colombiano sta vivendo la sua quarta stagione in nerazzurro: arrivò dal Siviglia, che nel frattempo lo aveva ceduto in prestito alla Fiorentina. In passato per lui esperienze in Italia anche con la Sampdoria, Lecce e Udinese. A Bergamo ha segnato 59 gol in 131 presenze, e sta vivendo un’altra stagione da “riserva” di lusso, nonostante sia partito Duvan Zapata. Ma Muriel si ritrova “chiuso” anche con Scamacca e le varie soluzioni estemporanee che Gasperini trova, come De Kaetelare scelto come punta centrale. E soprattutto, il suo contratto è in scadenza a fine stagione. Dal 1 luglio 2024 il colombiano sarà un calciatore libero, e da tempo ormai in casa Atalanta non si parla più di rinnovo. Si era accennato a delle trattative, ma ora – a quanto pare – si è fermato tutto.

Muriel verso l’addio: il Bologna già lo cerca

Ecco perché, considerando lo scarso utilizzo dell’attaccante, è probabile a questo punto un addio a fine stagione, con Muriel pronto a liberarsi a parametro zero. Sicuramente un pezzo pregiato del prossimo mercato, visto che ha ancora 32 anni e sicuramente può dare tanto. Una squadra che è sicuramente sulle sue tracce è il Bologna di Thiago Motta. Zirkzee sta facendo bene e sta confermando di essere un talento, ma la squadra rossoblu ha bisogno di un attaccante più prolifico, che “veda” di più la porta e che possa essere efficace dentro l’area di rigore.

Muriel al Bologna: le ultime
Thiago Motta vuole Muriel: affare possibile – (wigglesport.it – Ansa)

Muriel può essere la soluzione giusta, soprattutto perché porterebbe qualità e la capacità di trovare il tiro dalla distanza. Inoltre, il calciatore dell’Atalanta è duttile e può giocare in più ruoli dell’attacco. Nome interessante, che potrebbe interessare al Bologna già a partire dalla sessione di gennaio. Con soli sei mesi di contratto davanti e il ritorno del nuovo acquisto Touré (previsto per gennaio) potrebbe togliergli ulteriore spazio. Per questo un addio anticipato non è da escludere, soprattutto se il Bologna dovesse farsi avanti con decisione.

Gestione cookie