Addio al giovane calciatore: lutto shock nel club, tifosi sconvolti

Il calciatore è scomparso in maniera tragica a soli 26 anni. Terribile lutto per il club e tifosi completamente sconvolti

Altro terribile lutto nel mondo del calcio italiano che perde in maniera tragica uno dei suoi giovani protagonisti lasciando scioccati tutti i tifosi che restano senza parole per l’accaduto. La notizia è rimbalzata su tutto il panorama nazionale ed ha sconvolto gli appassionati del settore.

lutto nel calcio italiano
lutto per il mondo dello sport (Lapresse) Wigglesport

Se per il giocatore della Roma Evan N’dicka si è potuto tirare un sospiro di sollievo dopo quanto accaduto domenica scorsa ad Udine, le cose sono andate diversamente sui campi di Eccellenza dove si abbattuto un terribile lutto. A soli 26 anni, infatti, è scomparso il giovane Mattia Giani, giocatore del Castelfiorentino United che durante il match contro il Lanciotto Campi è stato colto da un malore.

La situazione è apparsa subito disperata ed il giocatore è stato portato immediatamente in ospedale in condizioni gravissime, lottando tra la vita e la morte. Giani ha provato a resistere con tutte le sue forze ma, alla fine, si è spento nelle prime ore della giornata di lunedì, lasciando la sua famiglia ed i suoi tifosi del tutto sotto shock.

Dramma Castelfiorentino: scompare tragicamente Mattia Giani

Domenica è stata una giornata di grande paura in Serie A quando Evan Ndicka si è accasciato al suolo della Dacia Arena e per un attimo si è temuto davvero il peggio. Tuttavia, per fortuna, la corsa in ospedale e gli esami di rito hanno escluso il peggio e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Purtroppo, non si è potuto farlo per Mattia Giani, giocatore di 26 anni del Castelfiorentino che, accasciatosi in campo dopo 15′ del match contro il Lanciotto, è deceduto per arresto cardiaco.

Il giocatore era stato portato subito in ospedale dopo il pronto intervento degli staff sanitari, ma le sue condizioni erano apparse immediatamente gravissime. Nonostante si sia fatto di tutto per salvargli la vita, Giani è deceduto nella giornata di lunedì e a darne il triste annuncio è stato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Farloni che, tramite Facebook, ha fatto sapere di aver ricevuto la terribile notizia.

Castelfiorentino, che dramma: scompare tragicamente Mattia Giani
Scompare tragicamente Mattia Giani: terribile lutto per il Castelfiorentino (Ansa) – wigglesport.it

Una morte che ha davvero scioccato tutti i tifosi italiani, oltre che quelli del Castelfiorentino. Insomma una domenica che probabilmente nessuno riuscirà mai a dimenticare. Dolore terribile per la famiglia ed i genitori di Giani che erano anche loro allo stadio quando il figlio si è sentito male, assistendo al terribile momento senza poter fare nulla.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Giani era passato anche per l’under 19 del Pisa ed ha vestito le maglie di Ponsacco, Cascina, Tuttocuoio, Grosseto e Real Forte Querceta prima di passare nel 2022 al Castelfiorentino. Il club ha subito espresso le proprie condoglianze verso la famiglia e gli amici di Giani per questa tragica comparsa, così come l’intero calcio italiano, sconvolto dall’ennesima perdita di un giovane calciatore.

Impostazioni privacy