Addio al dirigente: nuovo lutto nel mondo dello sport

Il mondo dello sport piange questa triste scomparsa: delusione tra gli appassionati sportivi della zona e tutti i concittadini.

Negli ultimi anni più volte nel mondo dello sport e in generale in quello del calcio abbiamo dovuto fare i conti con pesanti lutti. Ricordiamo tutti addii a idoli come Sinisa Mihajlovic o Gianluca Vialli, lutti che possono creare grande sgomento e tristezza. Spesso infatti chi pratica e vive questi mondi gode di buona salute ed è nel fiore degli anni ma non è sempre cosi e talvolta dobbiamo fare i conti con pesanti tragedie.

sport in lutto
addio all’ex dirigente (Ansa Foto) Wigglesport

Allo stesso tempo ci sono idoli del passato ormai avanti con l’età che vengono a mancare e che fanno riaffiorare importanti ricordi. Che tu sia un ex campione di Serie A o di campionati e sport minori.

Basti pensare a recenti fatti di cronaca che hanno riguardato da vicino anche la Serie A di calcio. Lo scorso 19 marzo il direttore generale della Fiorentina, Giuseppe “Joe” Barone, è mancato in seguito ad un malore accusato poco prima del fischio d’inizio della partita contro l’Atalanta. L’ultimo lutto riguarda ancora un dirigente, non noto come Barone ma che ha sconvolto l’intera comunità che lo ammirava.

Sport toscano in lutto: addio all’ex dirigente Francesco Linicchi

Dopo la scomparsa di Joe Barone, lo sport toscano piange un’altra vittima appena poche settimane dopo. Questa volta il lutto colpisce la provincia di Grosseto, a pochi chilometri quindi dalla già colpita Firenze. Come reso noto dai quotidiani locali è morto ad 81 anni Francesco Linicchi, ex dirigente sportivo della provincia attivo sia nel mondo del calcio che in quello del baseball.

La sua morte lascia profonda tristezza ed amarezza tra tutti gli appassionati sportivi di queste terre che lo hanno conosciuto e con cui ha avuto a che fare durante la sua vita. Lascia la figlia Laura, dopo che era già rimasto vedovo della moglie Mariella. Lo sport non era però l’unica passione di Linicchi perché negli anni passati si era dimostrato molto attivo anche in politica ricoprendo incarichi vari in zona.

Lutto nel mondo dello sport per la morte del dirigente
La morte dello storico dirigente della zona lascia tristezza nel calcio e nel baseball (LaPresse – WiggleSport)

A livello sportivo lo si ricorda per essere stato uno storico dirigente del club Sauro per il calcio e anche nel mondo del baseball si era dato da fare, altra sua grande passione che lo ha visto protagonista soprattutto negli anni ’90 quando ricopriva queste incarichi nella provincia di Grosseto.

Impostazioni privacy