Il Milan nella prossima stagione avrà dei cambiamenti importanti, Ibrahimovic si sta muovendo per fare cassa con la vendita di un big.
Il calciomercato del Milan ripartirà da una cessione eccellente, il club per sessanta milioni di euro è pronto a sacrificare uno dei suoi top player. L’addio importante servirà anche a finanziare la prossima campagna acquisti.
Il peso di Zlatan Ibrahimovic dietro le quinte comincia a farsi sentire. L’ex attaccante sta diventando sempre più operativo sul mercato, lo svedese – prima di guardare ai colpi in entrata – pensa a una cessione che farà molto discutere i tifosi.
Un’offerta di sessanta milioni di euro non sarà di certo rifiutata dalla dirigenza, il Milan farebbe un’ottima plusvalenza e, allo stesso, si tufferebbe sul mercato con un nuovo slancio. Ibrahimovic potrebbe seguire in prima persona questa trattativa, che, cambierà di certo il destino in campo europeo. I rossoneri, dopo aver ceduto Tonali l’estate scorsa, sono pronti a sacrificare un altro protagonista dello scudetto vinto nel 2022.
Addio Milan, pronta la cessione di un top player
La società di via Turati potrebbe lavorare al rinnovamento della rosa con una cessione molto discussa, un big andrebbe via da Milano con la consapevolezza di aver dato tutto per la causa e di essere notevolmente maturato. Da semplice promessa, giocando nel Milan, il calciatore è diventato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo ma il ritorno in patria da tempo lo stuzzica.
Il Psg punta Theo Hernandez, il Milan potrebbe cederlo per 60 mln dopo cinque stagioni in Serie A. L’esterno sinistro è da sempre nel mirino dei parigini, Luis Enrique lo ha inserito tra gli uomini da comprare assolutamente per la prossima stagione, sulla zona sinistra del campo il solo Mendes non basta di certo. Il Psg, liberato anche dal maxi ingaggio di Mbappè, avrà molta più liquidità per gli altri reparti e punterà così su un autentico big per rilanciare le sue ambizioni.
Hernandez in questa stagione ha dimostrato di essere un elemento importante e polivalente, le sue prestazioni al centro della difesa ne hanno confermato le sue qualità anche in maniera diversa dal solito.
Theo potrebbe raggiungere il fratello Lucas nella rosa del Psg e aumentare nettamente il suo ingaggio. Al Milan è legato da un contratto da quattro milioni di euro sino al 2026, il club francese potrebbe raddoppiare lo stipendio senza problemi. La partenza di Hernandez sarebbe un duro colpo per i tifosi, la società guarderebbe al mercato estero per il suo sostituto con il nome di Ferdi Kadioglu del Fenerbahce in pole e, allo stesso tempo, potrebbero aumentare le responsabilità per i giovani Jimenez e Bartesaghi.