A queste condizioni la Juventus venderà il suo big: oltre 50 milioni sul piatto, clamorosa opzione in Premier League
In casa Juventus è tempo di pensare a chiudere nel migliore dei modi la stagione, prima di gettarsi verso la sessione estiva di calciomercato che già promette scintille per i colori bianconeri. Uno dei big insostituibili per Allegri, a sorpresa, potrebbe venire sacrificato.
Cristiano Giuntoli sa bene quanto sia importante per la Juventus raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League, anche e soprattutto dal punto di vista economico. Un tesoretto, quello che arriverà, che andrà necessariamente investito sugli ingressi che riguarderanno tanto la difesa quanto centrocampo e attacco.
Ed è proprio da questo ultimo reparto che potrebbero venire registrate novità decisamente inattese. Da comprendere quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic che, nonostante un ottimo rendimento sotto porta, continua a non essere il bomber ideale per Allegri: e se il tecnico dovesse venire confermato (difficile) allora la strada dell’addio per il 23enne di Belgrado sarebbe quasi automatica.
Pure Federico Chiesa spaventa la Juventus che rischia, tra poco più di un anno, di perderlo a parametro zero. Il figlio d’arte vedrà esaurire il suo contratto nel giugno 2025 e per il momento non sembrano esservi grosse possibilità di rinnovo.
Il sacrificio che in molti juventini non si aspetterebbero mai potrebbe tuttavia arrivare dalla retroguardia bianconera che quest’anno si è comportata molto meglio del previsto. E c’è un big per il quale un top club di Premier League in particolare è pronto a fare follie.
Dalla Juve alla Premier: addio in difesa
Dalla Spagna un’indiscrezione che non farà sicuramente piacere ai milioni di tifosi della Juventus che molto presto si vedranno ‘scippati’ di una stella della squadra di Allegri: a riferirlo è il quotidiano iberico ‘Fichajes.net’.
Pare che Gleison Bremer sia al centro di un fortissimo interesse di mercato, con Erik ten Hag che sta facendo di tutto per convincere il Manchester United a investire una cifra importante per l’ex centrale del Torino. Arrivato alla Juve nel luglio 2022 per poco più di 40 milioni di euro, adesso la società piemontese potrebbe addirittura registrare una plusvalenza per il difensore considerato tra i più forti e affidabili in ambito internazionale.
I ‘Red Devils’ sarebbero pronti a offrire oltre 50 milioni di euro per il cartellino di Bremer, per cercare anche di superare la concorrenza di diverse società inglesi che da tempo come lo United stanno pensando all’acquisto del brasiliano. Bremer fino a questo momento ha collezionato con la maglia della Juventus 27 presenze complessive, con 2 reti a referto.