30 milioni, doppio colpaccio: Giuntoli esulta

La Juventus si prepara per mettere a segno un colpaccio: Giuntoli esulta perché per 30 milioni di euro può piazzare il doppio colpo.

La Juventus si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi possibili la sessione invernale di mercato che si sta avvicinando rapidamente. Nel mirino di Cristiano Giuntoli c’è un doppio colpo seguito ormai da qualche tempo e adesso davvero vicino. Ecco chi può arrivare per 30 milioni di euro.

Sancho e De van Beek alla Juventus
La Juventus si prepara per piazzare il doppio colpo: le novità (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus, in questa stagione 2023/24, si sta confermando una squadra solida e compatta. Massimiliano Allegri sta convincendo di più i propri tifosi e i risultati non stanno mentendo. Così i bianconeri hanno infatti raggiunto il secondo posto in classifica a -2 dall’Inter di Simone Inzaghi.

Per rendere la rosa ancora più competitiva sta nel frattempo lavorando, senza sosta e in ottica calciomercato, Cristiano Giuntoli. La sessione invernale si avvicina e il direttore sportivo non vuole farsi trovare impreparato. Serve un rinforzo specialmente per il centrocampo, ma non solo. Sono già pronti sul tavolo delle trattative ben 30 milioni di euro per due calciatori.

Calciomercato Juventus, Giuntoli ha nel mirino Sancho e De van Beek: un doppio colpo da 30 milioni di euro

La Juventus sta procedendo con il suo percorso in campionato, in una stagione in cui lo scudetto può e deve essere l’obiettivo principale vista l’assenza dalle coppe europee. Giuntoli sta procedendo a ritmi serrati con colloqui e trattative iniziali per portare in rosa i profili più giusti. In questo senso piacciono da tempo i nomi di Jadon Sancho e Donny Van De Beek del Manchester United che ha, dal canto suo, bisogno di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. I due profili sono sempre stati accostati alla Juve con un’operazione che prevedesse un prestito, eppure per ultimo ‘The Sun’ ha parlato di altro, ovvero di un doppio colpo da 30 milioni di euro.

Sancho e De van Beek alla Juventus
Sancho e De van Beek alla Juventus: doppio colpo per Giuntoli (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Manchester United avrebbe infatti acconsentito e aperto all’eventuale cessione ma solamente a titolo definitivo, a maggior ragione perché già a gennaio. Per entrambi la cifra complessiva richiesta è appunto quella di 30 milioni. A questi però si andrebbero ad aggiungere anche gli ingaggi che, al momento, sono alti. Il problema starebbe effettivamente tutto solo qui. Soprattutto per quanto riguarda Sancho, il cui ingaggio è decisamente proibitivo: l’esterno è uno dei più pagati in Premier League con circa 20 milioni di euro a stagione. L’idea stuzzica Giuntoli ma ci vorrebbe un accordo per limare questa cifra, al momento sicuramente inaccessibile.

Impostazioni privacy