Termini e condizioni del servizio Wiggle

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Termini e condizioni regolano l'uso di Wiggle. Visitando il nostro sito, si accettano automaticamente i termini e le condizioni di Wiggle. Ci riserviamo il diritto di cambiare termini e condizioni in qualsiasi momento, è responsabilità dell'utente controllare regolarmente prima di procedere a qualsiasi acquisto. Ciò non intaccherà i diritti legali del consumatore.

Termini del servizio

Termini del servizio

Quando si effettua un ordine dal sito Wiggle (www.wigglesport.it) gestiremo l'ordine come una offerta d'acquisto. Tutti gli ordini vengono esaminati a seconda del prezzo e della disponibilità del prodotto.

I tempi di preparazione e spedizione della merce variano a seconda della disponibilità della merce, i tempi stimati per la spedizione sono soggetti a variazione a seconda del servizio postale utilizzato, Wiggle non è responsabile per tali variazioni e/o ritardi. Si prega di visionare la pagina: (Informazioni sulle spedizioni) per maggiori dettagli.

Può acquistare su Wiggle solo chi ha raggiunto la maggiore età (18 anni). Wiggle si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di acquisto su queste premesse. Se l'ordine fatto dall'acquirente viene accettato, invieremo una email di conferma che riporta tutti i dettagli sulla merce ordinata e se nel contratto di acquisto sono incluse terze parti. In genere il contratto di acquisto è tra Wiggle (venditore) e l'acquirente, solo in alcuni casi sono coinvolte terze parti. Se il contratto include terze parti, Wiggle non è più il principale venditore, pertanto i termini del contratto potrebbero variare. Quando l'acquirente inoltra un'offerta di acquisto, Wiggle presume che tutti i dati forniti siano corretti e accurati, che l'acquirente sia anche il titolare dalla modalità di pagamento usata per l'acquisto e che il conto in banca connesso alla modalità di pagamento usata abbia credito sufficiente per completare il pagamento. I prezzi della merce in valuta diversa dalla sterlina inglese possono essere soggetti a fluttuazione dovuta alla variazione del tasso di cambio. Tutti i prezzi possono essere soggetti a tali cambiamenti.

Il contratto

Nel momento in cui si inoltra una richiesta di acquisto verrà inviata un'email automatica che conferma la ricezione della richiesta. Quest'e-mail non equivale ad una conferma dell'ordine e non stabilisce l'inizio del contratto tra venditore (Wiggle) e acquirente. Wiggle si riserva il diritto di accettare o rifiutare una richiesta di acquisto fino a che non vengono approvati il pagamento dell'ordine e il prezzo della merce. A seguito di ciò, l'ordine verrà preparato e spedito. Verrà inviata una seconda e-mail con questi dati: l'email indica anche che la merce è stata mandata in spedizione.

Prezzi e disponibilità

Dettagli, descrizioni e prezzi sul nostro sito vengono aggiornati regolarmente. In alcuni casi potrebbero verificarsi degli errori. Nel caso in cui ci sia un errore nel prezzo o nella descrizione di un articolo ordinato, informeremo il cliente prima di procedere a mandare il prodotto in spedizione e verrà data la possibilità di annullare l'ordine o continuare con l'acquisto. Se non riceviamo una conferma a tale comunicazione, considereremo l'ordine nullo e non verrà mandato in spedizione. Se, a causa della modalità di pagamento usata, la merce era già stata addebitata, verrà emesso un rimborso totale. I prezzi includono IVA, ove applicabile. I costi per la spedizione vengono addebitati a parte, sono sempre visibili durante la fase di acquisto e sono inclusi nel 'Totale'.

Il sito potrebbe contenere errori di battitura, altri errori e alcuni dettagli potrebbero non essere accurati, completi o aggiornati. Wiggle si riserva il diritto di moficare tali errori e omissioni in qualsiasi momento senza previa notifica. Wiggle si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine la cui merce contenga gli errori ivi menzionati. Potrebbero presentarsi errori di formulazione sui prezzi della merce, sulle modalità di spedizione, sui termini del pagamento o sui termini del servizio di restituzione merce.

Politica sulla correttezza nell'acquisto

Wiggle acquista dalle case produttrici con lo scopo di rivendere a privati. Non è fra i nostri scopi commerciali quello di rivendere all'ingrosso ad altri dettaglianti o ad altre case produttrici di biciclette. Wiggle si riserva il diritto di rifiutare o cancellare qualunque ordine sospetto in quanto eccessivo rispetto alle normali esigienze di un individuo o di un'associazione sportiva. Se si desidera porre una domanda o consultarci prima di fare un acquisto in gandi quantità, si prega di usare la Livechat o il modulo Contattaci

Risoluzione delle dispute

Risoluzione delle dispute online per i consumatori, in forza della sezione 14.1 del Regolamento UE 524/2013

La Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle dispute online, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Caratteristiche e idoneità prodotti

Caratteristiche e idoneità prodotti

  • I dettagli dei prodotti pubblicati sul sito e informazioni sulla loro idoneità sono i migliori tra quelli disponibili al momento. Wiggle non può essere ritenuto responsabile dell'accuratezza dell'idoneità (o non idoneità) di nessuna delle componenti dei prodotti che richiedono riparazione. Se è stato ordinato un articolo che non corrisponde alla descrizione fatta sul sito, Wiggle provvederà al rimborso dei costi previa restituzione. Si prega di leggere la nostra Pagina Restituzioni e Rimborsi per dettagli.
  • Consigliamo vivamente di assicurarsi che tutti i componenti dei prodotti vengano assemblati da persone competeneti, in concordanza con le caratteristiche specifiche del prodotto. Wiggle non può essere ritenuta responsabile di alcun danno causato dall'assemblaggio di un prodotto ricevuto.
  • Si prega di accertarsi di aver letto le condizioni di garanzia prima di procedere all'installazione di un componente o prima di procedere alla riparazione. Wiggle non può essere ritenuta responsabile se l'articolo è danneggiato o se non è coperto da garanzia. Alcune garanzie di case produttrici richiedono l'uso di un meccanico qualificato per installazioni/assemblaggi/riparazioni.

Termini per la restituzione

Termini per la restituzione

Wiggle offre un servizio comodissimo e vantaggioso per la restituzione della merce, dopotutto, siamo qui per assistere il cliente! Cliccare qui per leggere nel dettaglio i termini del servizio sulle restituzioni.

Disponibilità / Stima tempi di spedizione

Disponibilità / Stima tempi di spedizione

  • Facciamo del nostro meglio per assicurare la disponibilità dei prodotti e cerchiamo di spedire tutti gli articoli entro il tempo stimato. Per qualsiasi ritardo il cliente verrà informato tramite email e il prodotto verrà spedito al più presto possibile non appena lo riceviamo in magazzino. Se sono stati ordinati più articoli, alcuni di essi potranno arrivare separatamente.
  • Wiggle non è responsabile dei ritardi nella spedizione dei prodotti ordinati. Tuttavia, ce la metteremo tutta per far sì che la spedizione avvenga nel più breve tempo possibile. Sarà data la possibilità di cancellare un ordine in ritardo in qualsiasi momento, basta cliccare su Contattaci specificando il proprio numero d'ordine.
  • Talvolta può capitare di dover ritirare un articolo che è divenuto obsoleto o è ormai fuori produzione. Se è stato fatto un acquisto di un articolo obsoleto verrà inviata una comunicazione al più presto possibile e offriremo un prodotto alternativo qualora sia possibile.

Pagamento

Pagamento

  • I pagamenti su internet possono essere fatti in maniera sicura tramite carte Visa, Visa Electron, Mastercard, Switch/Maestro o Solo, PayPal e Worldpay. L'addebito sulla carta sarà registrato come "WIGGLE".
  • Siamo spiacenti, la modalità finanziamento è disponibile solo per clienti nel Regno Unito.
  • Tutti i costi sono espressi in Sterline Inglesi (£) e includono l'Imposta sul Valore Aggiunto (VAT) con percentuale inglese, a meno che non si cambi la valuta dal nostro menù principale. Potrebbe rendersi necessario rivedere i prezzi in caso di aumento della VAT o in caso di un aumento dei prezzi dalla casa produttrice. I clienti hanno diritto ad un rimborso completo se ritengono il rialzo ingiusto.
  • A causa della natura del sistema di pagamento tramite carte di credito, il costo dell'acquisto verrà addebitato nel momento dell'acquisto. Se insorgono problemi in magazzino, il costo dell'articolo viene rimborsato il più velocemente possibile. Il rimborso può impiegare un paio di giorni prima di apparire sul conto del cliente, ciò dipende anche dal tipo di carta utilizzata.
  • Se l'indirizzo di spedizione si trova fuori dal territorio inglese, potrebbe esser chiesto al cliente di pagare costi doganali una volta che l'ordine raggiunge il Paese di destinazione.. Questi e altri costi addizionali relativi alle dogane sono a carico del cliente. Tutti gli ordini sono evasi e spediti dal Regno Unito.

Regolamento di legge

Regolamento di legge

Termini e Condizioni Wiggle sono stipulate in concordanza con la Legge inglese. Dispute legali riguardanti termini e condizioni saranno soggette alla giurisdizione della corte inglese

Consegna

Consegna

  • Gli ordini per l'Italia vengono consegnati da Bartolini o da DHL.
  • I tempi per la messa in spedizione variano a seconda delle disponibilità e i tempi di consegna non sono garantiti e possono essere soggetti a ritardi postali o a forza maggiore per i quali non abbiamo responsabilità.
  • Se l'indirizzo di destinazione corrisponde ad un'area remota i tempi di consegna possono estendersi, a seconda della località specifica.
  • Le consegne non possono essere effettuate a caselle postali. Wiggle SCONSIGLIA vivamente di richiedere la consegna ad hotel o presso altri corrieri. La spedizione di qualunque ordine ad hotel o ad altri corrieri è interamente a rischio e pericolo del cliente. Perciò siamo spiacenti di informare la gentile clientela che Wiggle non può accettare alcuna responsabilità per ordini che non giungeranno all'hotel o al corriere ulteriore, o che siano ricevuti danneggiati. Faremo comunque tutto il possibile per fornire assistenza in queste circostanze.

Annullamento

Annullamento

Gli ordini possono essere annullati solo se non sono già in fase di preparazione. Si prega di controllare il proprio account e seguire le istruzioni per il rimborso. Se l'articolo è già stato spedito si prega di visualizzare la nostra procedura di restituzione.

Secondo il regolamento Consumer Protection (Distance Selling) 2000 il cliente ha diritto ad annullare un ordine in forma scritta (eccetto ordini che hanno subito personalizzazioni) entro sette giorni dalla data di ricezione della merce. Si invita a consultare la nostra pagina sulle restituzioni per i costi sulla restituzione della merce.

Restituzioni

Restituzioni

Il cliente ha il diritto di cancellare e restituire un ordine entro il tempo massimo previsto da Wiggle. Si prega di notificarcelo tramite il proprio account cliccando su link restituzioni specificando il motivo della restituzione dell'articolo e seguendo le istruzioni necessarie. Per la guida completa sulle restituzioni cliccare qui

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Recensioni e commenti

Recensioni e commenti

Incoraggiamo la nostra clientela a lasciare un commento o a scriverci le proprie opinioni sui prodotti del nostro sito. Il contenuto dei commenti viene regolarmente controllato e ci riserviamo il diritto di rimuovere, rifiutare o modificare commenti in qualsiasi momento. Quando si inseriscono delle informazioni sul nostro sito sotto forma di commento, domande o recensione deduciamo che il cliente sappia che ciò che è stato scritto non è protetto da diritti d'autore e che sta quindi autorizzandone la pubblicazione sul sito Wiggle.

Responsabilità

Responsabilità

Non siamo responsabili per spese o danni accidentali. Ciò include, ma non è limitato a, danni a proprietà, entrate perdute, profitti, perdite economiche o commerciali e richieste di terzi.

Faremo il possibile per spedire tutti gli ordini il più velocemente possibile. Tuttavia, non siamo responsabili di qualsiasi ritardo nella consegna delle merci ordinate. Il cliente ha il diritto di annullare, posticipare o richiedere il rimborso di qualsiasi ordine in ritardo previa spedizione dello stesso.

Questa garanzia non limiterà i diritti legali del consumatore.

Politica per l'ambiente

Politica per l'ambiente

Wiggle si preoccupa per l'ambiente ed è lieta di rispettare la Normativa Europea sul riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche (WEEE) del 2006. La normativa chiede di minimizzare la quantità di rifiuti elettronici da far smaltire a livello municipale e promuovere invece il riciclaggio delle apparecchiature stesse.

Wiggle sostituirà apparecchiature elettroniche assicurate e reperirà il prodotto danneggiato direttamente a casa del cliente. Le apparecchiature non possono essere cambiate/reperite parzialmente. Se si sta per acquistare una nuova apparecchiatura e si desidera mandarci indietro quella vecchia si prega di inviarla a:

Returns, Wiggle Ltd,
Citadel Logistics Centre
Black Country New Road
Bilston
WV14 7BR.

È obbligatorio restituire l'apparecchiatura entro i 28 giorni dalla data dell'acquisto. I costi di spedizione sono a carico del cliente.

Privacy, diritti d'autore e dichiarazione di non responsabilità

Privacy, diritti d'autore e dichiarazione di non responsabilità

Non divulgheremo il nome o recapito dei clienti a nessun'altra organizzazione senza il loro consenso. I dati sono assolutamente confidenziali e non saranno inviate email non richieste dopo aver acquistato con noi.

Wiggle assicura una fidata politica sulla privacy in piena concordanza con il Data Protection Act del 1998.

Ci aspettiamo che i clienti mantengano la confidenzialità del nome utente e password del proprio account Wiggle.

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Tutti i contenuti di questo sito, testuali e grafici (inclusi i diritti d'autore), sono posseduti e gestiti dal Wiggle Ltd. Nell'accedere alle pagine web di Wiggle, si accetta di scaricare solo i contenuti per uso personale e non commerciale. Non è consentito copiare, trasmettere, salvare, mostrare in pubblico, adattare, cambiare in alcun modo e per nessuna ragione il contenuto del sito Wiggle, senza previa autorizzazione scritta da Wiggle Ltd.

Nell'accedere alle pagine Wiggle, si dà il consenso automatico a non utilizzare né divulgarne il contenuto se non per usi personali.

Politica sulla privacy

Politica sulla privacy

Wiggle Ltd si impegna a proteggere la vostra privacy. Utilizzeremo solo le informazioni personali pervenute legalmente (in concordanza con il Data Protection Act 1998). Vi chiediamo informazioni personali per due ragioni: per completare il vostro ordine e per fornirvi il miglior servizio possibile. Non vi invieremo email in futuro se non senza il vostro consenso. Vi riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi email pubblicitaria che riceverete in futuro.

Il tipo di informazioni che vi chiederemo al momento della registrazione sul sito includono:

  • Indirizzo
  • Numero di telefono
  • Indirizzo E-mail
  • Dati carta di credito/debito

Queste informazioni verranno salvate nel nostro sistema interno, che vi riconoscerà come cliente Wiggle. Non vi chiederemo in alcun caso informazioni personali senza il vostro consenso esplicito. Le informazioni possedute da Wiggle devono essere accurate e aggiornate. Potrete verificare le vostre informazioni visitando il vostro account o scrivendoci un’e-mail. Se riscontrate delle inaccuratezze, queste verranno immediatamente rimosse. Le informazioni personali in nostro possesso sarano custodite in tutta sicurezza conformamente alla nostra politica sulla sicurezza interna e alla legge. Non trasferiremo nè venderemo informazioni personali. Wiggle si riserva il diritto di usare tecnologie telematiche per rintracciare movimenti dei clienti sul nostro sito. Se avete qualsiasi domanda o commento sulla nostra politica sulla privacy scrivete un’email a info@wigglesport.it.

Usiamo le informazioni da voi fornite per i seguenti scopi:

  • Per inviarvi gli aggiornamenti sullo status dei vostri ordini o richieste
  • Per inviarvi la nostra newsletter e i dettagli delle nostre offerte e promozioni alle quail crediamo potrete essere interessati
  • Per migliorare il design e il contenuto del sito internet wiggle.co.uk
  • Per conoscere le procedure di acquisto della clientela registrata
  • Per realizzare campagne marketing e attività promozionali incentrate sui nostri prodotti e servizi

Quando piazzate un ordine dovrete fornire il vostro nome, indirizzo email, indirizzo di consegna, numero carta di credito o debito e la data di scadenza della carta. Questo ci permetterà di ultimare il vostro acquisto e inviarvi una notifica sullo status del vostro ordine. Potremo anche chiedervi il vostro recapito telefonico che ci consente di contattarvi il più velocemente possibile se riscontriamo un problema nel vostro ordine.

Consenso clienti
Nell’inserire i vostri dati su wiggle acconsentirete all’uso di questi da Wiggle e il Service Provider di Wiggle (se esistente). Se decidiamo di modificare la nostra politica sulla privacy pubblicheremo le modifiche in questa pagina in modo da tenervi aggiornati sulle informazioni richieste alla clientela, come vengono usate e sotto quali circostanze vengono rilasciate.

Sicurezza dati
Il nostro sito internet è progettato per proteggere le informazioni richieste da accessi non autorizzati. Salvaguardiamo la vostra privacy utilizzando procedure fisiche, elettroniche e manageriali. Per proteggere ancora di più la vostra privacy, verifichiamo la vostra identità prima di permettere l’accesso al vostro profilo personale o prima di consentire la modifica dei vostri dati. Ci impegniamo a proteggere la privacy e attuare misure di sicurezza per bloccare qualsiasi accesso non autorizzato o uso non consentito dei vostri dati personali.

Migliorare il nostro servizio
Wiggle non vende, scambia o rilascia le vostre informazioni personali a terzi. Per aiutarci a migliorare il nostro servizio, utilizziamo informazioni non identificabili per aiutarci a prendere decisioni sul miglioramento del sito internet Wiggle. Condividiamo alcune informazioni con i nostri sponsor e altre parti verificate e sicure con le quali intratteniamo rapporti professionali. Ad esempio, comunichiamo ai pubblicitari quale area del sito ha ricevuto più visite, o più specificatamente quanti clienti hanno visitato determinate pagine. Tuttavia, non divulghiamo informazioni identificabili di nessun cliente wiggle a scopo pubblicitario. Inoltre non usiamo nè condividiamo informazioni personali identificabili senza aver prima chiesto il consenso del cliente.

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Privacy internazionale
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Diritti d'autore

Diritti d'autore

Se non diversamente espresso, tutti i diritti, compresi quelli d'autore, contenuti nelle pagine internet Wiggle sono in possesso e sotto il controllo di Wiggle Ltd.

Accedendo alle pagine internet Wiggle acconsentirete a scaricare informazioni solo per uso personale e non a scopoo commerciale.

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Eccezioni e Concessioni

Si consente l'uso di brevi citazioni a patto che venga specificato il nostro sito come fonte originale.

Termini e condizioni del servizio "Avvisami quando torna in stock"

Termini e condizioni del servizio "Avvisami quando torna in stock"

Il servizio "Avvisami quando torna in stock" consente di ricevere una notifica non appena la merce non disponibile torna in stock. Il servizio è efficiente, tuttavia si prega di notare che:

  • Wiggle non può garantire la ricezione dell'email di notifica.
  • L'email di notifica non comporta la prenotazione o pre-ordinazione dell'articolo desiderato. Non è garantito che l'articolo sia ancora in stock dopo aver ricevuto l'email di notifica. Specie se si tratta di un articolo molto ricercato, è possibile che lo stock termini molto velocemente non appena si riceve l'email di notifica.

Codice di condotta Wiggle

Codice di condotta Wiggle

Il nostro codice di condotta stabilisce i principi fondamentali che i fornitori, le industrie e la catena di approvigionamento devono seguire per far sì che i prodotti siano fatti in condizioni di lavoro buone e che le persone conivolte nella fabbricazione siano trattate bene e vengano pagate con un salario onesto. Ciò si basa sull’ Codice di Base di Ethical Trading Initiative (ETI), che si fonda sulle convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, riconosciute a livello internazionale per definire i diritti e i doveri dei lavoratori.

1. IL LAVORO È SCELTO IN MODO LIBERO

1.1 Non c’è lavoro forzato, con vincoli o effettuato in modo non volontario da detenuti.

1.2 Non si richiede ai lavoratori di “depositare” somme di denaro o lasciare i documenti d’identità col loro datore di lavoro, e i lavoratori sono liberi di lasciare il loro datore di lavoro a seguito di un adeguato preavviso.

2. LA LIBERTÀ DI ASSOCIAZIONE E IL DIRITTO ALLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA SONO RISPETTATI.

2.1 I lavoratori hanno il diritto, senza distinzione, di iscriversi a un sindacato o di formare un sindacato di propria scelta e di contrattare collettivamente.

2.2 Il datore di lavoro adotta un atteggiamento aperto nei confronti delle attività dei sindacati e delle attività organizzative dei medesimi.

2.3 I rappresentanti dei lavoratori non soffrono alcuna discriminazione e hanno il diritto di svolgere le loro funzioni di rappresentanza sul posto di lavoro.

2.4 Laddove la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva siano limitati dalla legge, il datore di lavoro facilita, e non ostacola, lo sviluppo di mezzi paralleli per l’associazione e la contrattazione libera e indipendente.

3. LE CONDIZIONI DI LAVORO SONO SICURE E IGIENICHE

3.1 Si fornirà un ambiente di lavoro senza pericoli e igienico, tenendo in considerazione le prevalenti nozioni dell’industria e su qualsiasi specifico rischio. Si prenderanno misure adeguate a prevenire incidenti e danni allasalute che derivano da, sono connessi a, o avvengono nel corso del lavoro, riducendo, per quanto ragionevolmente possibile, le cause dei rischi inerenti all’ambiente di lavoro.

3.2 I lavoratori riceveranno addestramenti periodici e documentati sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro e tale addestramento verrà ripetuto per i nuovi assunti e ogni qualvolta i lavoratori cambino reparto.

3.3 I lavoratori avranno accesso a servizi sanitari puliti e acqua potabile, e se applicabile, si forniranno attrezzature igienico-sanitarie dove poter conservare il cibo.

3.4 Laddove fornito,l’alloggio sarà pulito, senza pericolo e adeguato alle necessità basilari dei lavoratori.

3.5 L’azienda in osservanza del codice assegnerà la responsabilità per la salute e sicurezza sul lavoro a un rappresentante dell’alta dirigenza.

4. NON SI FARÀ RICORSO A LAVORO MINORILE

4.1 Non ci sarà alcuna assunzione di lavoro di bambini.

4.2 Le ditte svilupperanno, adotteranno e contribuiranno a politiche e programmi per provvedere alla transizione dei bambini già impiegati al lavoro, onde metterli nella posizione di frequentare la scuola e mantenere un adeguato livello di educazione finché non saranno più bambini. Le definizioni di “bambino” e “lavoro minorile” sono qui in calce.

4.3 I bambini e i giovani di età inferiore ai 18 anni non saranno impiegati per lavoro notturno o in condizioni pericolose.

4.4 Queste politiche e procedure saranno conformi ai provvedimenti degli standard applicabili dettati dall’ILO (“International Labour Organisation”, Organizzazione Internazionale del Lavoro).

5. SI PAGANO SALARI SUFFICIENTI PER VIVERE

5.1 Le paghe e benefici pagati per una settimana lavorativa standard corrispondono, come minimo, agli standard di legge nazionali o agli standard di riferimento per l’industria, qualunque dei due sia il maggiore.

5.2 A tutti i lavoratori saranno fornite chiare informazioni per iscritto sulle condizioni di lavoro per quanto riguarda la retribuzione prima dell’assunzione e sui particolari della propria retribuzione per il periodo in oggetto ogni volta che sono pagati.

5.3 Non saranno permesse deduzioni dalle paghe come misura disciplinare senza l’espresso consenso del lavoratore interessato. Tutte le misure a carattere disciplinare dovranno essere registrate.

6. LE ORE DI LAVORO NON SONO ECCESSIVE

NB: Questa sezione del Codice Base è stata rivista con effetto dal 1° aprile 2014.

6.1 Le ore di lavoro sono conformi alle disposizioni che offrono la massima protezione al lavoratore tra quelle dettate dalla legislazione nazionale, dagli accordi collettivi o dalle successive clausole 6.2-6.6.

6.2 L’orario di lavoro, con l’esclusione degli straordinari, dovrà essere definito da contratto e non dovrà eccedere le 48 ore settimanali.*

6.3 Tutti gli straordinari saranno volontari. Lo straordinario sarà usato in modo responsabile, tenendo in considerazione quanto segue: l’entità, la frequenza e le ore lavorate dai singoli lavoratori e dalla forza lavoro nel suo complesso. Non sarà usato per sostituire un impiego regolare. Lo straordinario sarà sempre remunerato con una paga superiore alla norma che si raccomanda non sia mai meno del 125% della retribuzione normale.

6.4 Il numero totale delle ore lavorate in qualsiasi periodo di sette giorni non eccederà le 60 ore, con l’eccezione delle circostanze di cui alla successiva clausola 6.5.

6.5 Le ore lavorate potranno superare le 60 ore in qualsiasi periodo di sette giorni solo in circostanze eccezionali dove tutti i seguenti requisiti saranno rispettati:

• è consentito dalla legislazione nazionale;

• è consentito dall’accordo collettivo negoziato liberamente con un’organizzazione di lavoratori che rappresenti una porzione significativa della forza lavoro;

• sono state prese appropriate salvaguardie per la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori; e

• il datore di lavoro può dimostrare che si tratta di circostanze eccezionali, come un picco inaspettato della produzione, incidenti o emergenze.

6.6 I lavoratori devono ricevere almeno un giorno libero in ogni periodo di sette giorni o, dove consentito dalla legislazione nazionale, due giorni liberi per ogni periodo di 14 giorni.

* Gli standard internazionali raccomandano la riduzione progressiva dell’orario di lavoro normale quando appropriato a 40 ore settimanali, senza che alla riduzione dell’orario di lavoro corrisponda alcuna riduzione nella retribuzione dei lavoratori.

7. NON SI PRATICA ALCUNA DISCRIMINAZIONE

7.1 Non dovrà esserci alcuna discriminazione nell’assunzione, risarcimento, l’accesso all’addestramento, avanzamento, licenziamento o pensionamento, in base alla razza, casta, nazionalità d’origine, religione, età, disabilità, sesso, stato civile, orientamento sessuale, appartenenza ai sindacati o a partiti politici.

8. SI FORNISCE LAVORO REGOLARE

8.1 Per quanto sia possibile il lavoro effettuato deve essere secondo riconosciuti rapporti di lavoro stabiliti nell’ambito della legge e consuetudini nazionali.

8.2 Gli obblighi nei confronti dei dipendenti in base alle leggi sul lavoro o sull’assistenza sociale e regole emananti dal rapporto di lavoro a carattere regolare non saranno evitati tramite l’uso di appalti di lavoro, subappalti o accordi di lavoro a domicilio o tramite programmi di apprendistato senza una vera intenzione di impartire alcuna formazione o di fornire impiego regolare, né tali obblighi saranno evitati tramite l’uso eccessivo di contratti di lavoro a termine.

9. NON SONO CONSENTITE PRATICHE CRUDELI O INUMANE

9.1 L’abuso fisico o le misure disciplinari fisiche, la minaccia di abuso fisico, il tormento a carattere sessuale o d’altro tipo, l’abuso verbale e altre forme di intimidazione saranno proibite.

10. REQUISITI AMBIENTALI

10.1 Wiggle condivide il proprio impegno in termini ambientali con fornitori le cui pratiche si conformano alle norme ambientali.

11. REQUISITI LEGALI

11.1 Wiggle si impegna a rispettare in pieno le leggi e i regolamenti in ogni località dove conduce affari e non opererà consapevolmente in violazione di tali leggi e regolamenti.

11.2 Wiggle non userà consapevolmente fornitori che violano leggi e regolazioni.

12. NESSUN CASO DI ABUSO D’UFFICIO NE’ CORRUZIONE SARA’ TOLLERATO

12.1 L’offerta, il pagamento, il sollecito o l’accettazione di tangenti e commissioni, inclusi pagamenti facilitanti, è strettamente proibito. Una tangente consiste nell’offerta di ogni forma di regalo, considerazione, premio o vantaggio a chiunque, nel mondo degli affari e nel governo, per ottenere o conservare un vantaggio commerciale o per indurre o premiare il ricevente per aver agito impropriamente o in cui sarebbe improprio per il ricevente accettarne il beneficio. Ha luogo corruzione anche quando l’offerta di tangente è fatta attraverso una terza parte, ad esempio un agente, un rappresentante o un intermediario.

Tra i seguenti sono presenti esempi di tangente. Non si tratta di una lista esaustiva:

  • regali, o spese di viaggio;
  • l’uso, senza il pagamento del corrispettivo, di servizi dell’impresa, strutture o proprietà;
  • pagamenti in denaro;
  • prestiti, garanzie su prestiti o altre forme di credito;
  • la somministrazione di un sussidio, quali borse di studio o assistenza sanitaria, a un membro della famiglia di un potenziale cliente o di un ufficiale pubblico/governativo;
  • fornire un contratto di sub-appalto a una persona collegata a qualcuno coinvolto nell’assegnazione del contratto principale;
  • Ingaggiare un’impresa locale, di proprietà di un membro della famiglia di un potenziale cliente o di un ufficiale governativo/pubblico.

12.2 I pagamenti facilitanti sono piccoli contributi richiesti da ufficiali governativi per velocizzare o facilitare la prestazione di un’azione di routine governativa (quale l’assegnazione del visto o la conclusione dei controlli doganali). Tali pagamenti sono strettamente proibiti.

12.3 Fornitori, rappresentanti e loro collaboratori devono attenersi alle leggi in materia di corruzione. In assenza di leggi specifiche, o meno restrittive, in materia di corruzione, fornitori, rappresentati e loro collaboratori dovranno aderire alle norme del Bribery Act del Regno Unito del 2010.

12.4 Fornitori e rappresentanti devono applicare procedure anti-corruzione a anti-tangente per impedire a collaboratori o persone collegate con la loro impresa di commettere atti illeciti. Fornitori e rappresentanti applicheranno tali procedure nell’impresa e le revisioneranno regolarmente per assicurarsi che stiano ancora operando in modo efficace.

13. APPENDICE A Definizioni

Bambino

Ogni persona al di sotto dei 15 anni, a meno che la legge locale non ponga un età superiore per poter lavorare o per adempiere l’obbligo scolastico. In tal caso si fa riferimento all’età superiore. Ad ogni modo, se l’età minima è stabilita a 14 anni, secondo le eccezioni per i Paesi in via di sviluppo riferite alla Convenzione ILO n. 138, si adotta quest’ultima.

Persona giovane

Ogni lavoratore al di sopra dell’età di un bambino, come sopra definito, e al di sotto di 18 anni.

Lavoro minorile

Ogni lavoro svolto da bambini o persone giovani, come sopra definiti, che non si attiene ai provvedimenti ILO rilevanti, e ogni lavoro che può essere pericoloso, o che può interferire con l’istruzione del bambino o della persona giovane, o che può risultare nocivo alla salute o allo sviluppo fisico, mentale, spirituale, morale o sociale del bambino o della persona giovane.

Termini e condizioni generali per tutte le promozioni e i codici promozionali Wiggle

Termini e condizioni generali per tutte le promozioni e i codici promozionali Wiggle

  • Solo uso online.
  • Offerte soggette a spesa minima (non includono le spese di spedizione).
  • Wiggle si riserva il diritto di terminare la promozione in ogni momento.
  • I codici sconto/promozionali possono essere utilizzati solo per articoli in stock.
  • Gli ordini per gli articoli non in stock non possono essere effettuati.
  • I codici sconto/promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di coupon regalo.
  • I codici sconto/promozionali non possono essere utilizzati insieme ad altri coupon sconto.
  • Questi codici possono essere usati una sola volta per ciascun account.
  • I codici sconto/promozionali non possono essere utilizzati in modo retroattivo.
  • Gli ordini contenenti marchi esclusi non sono validi per l’applicazione dei codici promozionali.