Metodi di pagamento

Come selezionare il metodo di pagamento preferito

Come selezionare il metodo di pagamento preferito

Durante la fase di acquisto, è possibile scegliere la modalità di pagamento preferita dalla pagina del pagamento. Saranno visualizzati i metodi di pagamento accettati a seconda del Paese in cui si effettua la consegna. Attenersi ai seguenti 3 passaggi:

  1. Prima, selezionare la valuta desiderata dal menù a scorrimento. Se si cambia la valuta, la pagina viene aggiornata con il nuovo importo.
  2. Selezionare poi come si desidera pagare. Ad ognuna modalità di pagamento corrisponde una scheda, ognuna con informazioni aggiuntive su ciò che avviene una volta cliccato il pulsante "Continuare con l'acquisto"
  3. Una volta selezionato il metodo di pagamento è possibile effettuare l’ordine cliccando sul pulsante “Paga ora”

Carte di credito e bancomat

Carte di credito e bancomatCredit and Debit Cards

E' possibile pagare su Wiggle con le seguenti carte:

  • American Express
  • Switch/Maestro
  • MasterCard
  • Visa
  • Visa Electron

Si prega di selezionare l’opzione “Pagamento con carta” in fase di acquisto.

PayPal

PayPalPayPal

Wiggle offre un'opzione di pagamento sicura: il pagamento tramite PayPal. E’ possibile pagare con PayPal senza dover inserire i dati della carta di credito/bancomat.

1. Come effettuare un ordine con PayPal

Selezionare PayPal come modalità di pagamento e seguire le istruzioni sullo schermo. Si verrà reindirizzati su PayPal dove è possibile selezionare la carta PayPal desiderata.

Verranno inviate 2 email, 1 da Paypal che confermerà il pagamento appena effettuato e 1 dalla Wiggle che confermerà l’ordine.

2. Acquistare tramite Paypal senza aprire un account Paypal

È possibile acquistare tramite PayPal senza tuttavia aprire un account. Ciò significa che PayPal non salverà i dati personali dopo aver effettuato un acquisto. Paypal limita a 10 il numero di transazioni che si possono effettuare senza aver aperto un account.

3. Errori PayPal

Purtroppo potrebbero verificarsi degli errori durante il pagamento PayPal. I seguenti sono alcuni degli errori che si possono riscontrare durante l’acquisto:

  • Se si è reindirizzati su una pagina di errore e non si riceve nessuna email di conferma, è possibile che si sia verificato un errore durante il completamento dell’ordine. Se non si è certi dello stato dell’ordine, andare sulla pagina del proprio account. Se l’ordine non appare entro 5 minuti, significa che l’ordine NON è avvenuto con successo. Se si riceve un'email da PayPal che conferma il pagamento ma non si riceve l’email Wiggle, si prega di accedere al proprio account e controllare che l’ordine sia stato inoltrato con successo. Se ciò non avviene, si prega di cliccare su Contattaci specificando nome, indirizzo email usato per l’account Wiggle, account PayPal e relativo indirizzo email, gli articoli ordinati e i coupon (se utilizzati). Saremo quindi in grado di ricreare un ordine e collegarlo al pagamento PayPal.
  • Se si usa Swtich/Maestro con Paypal: mentre si effettua l’ordine e si viene reindirizzati sulla pagina PayPal, verrà chiesto di inserire i dati della carta registrata con loro se è già stata usata la modalità PayPal in passato. Reinserendo i dati, si verifica un nuovo errore. PayPal suggerisce di inserire i dati di un’altra carta. Se si verificano problemi di questa natura, si prega di contattare PayPal.
  • “Acquisto limitato” – PayPal potrebbe aver posto delle restrizioni su un determinato conto, e non è possibile procedere all’acquisto. Si prega di contattare PayPal per errori di questa natura. In alternativa, è possibile pagare con carta direttamente su Wiggle. Si prega di inserire la propria carta sull’account Wiggle e cliccare su Contattaci per ottenere ulteriore assistenza.
  • “L'acquirente non può pagare, transazione negata” – PayPal ritiene che non sia possibile pagare l’ordine. Si prega di contattare PayPal in questo caso e informarci quando possiamo tentare ad evadere l'ordine. In alternativa, è possibile pagare con carta direttamente su Wiggle. Si prega di inserire la propria carta sull’account Wiggle e cliccare su Contattaci per ottenere ulteriore assistenza.
  • “Manca la risorsa finanziaria” – la risorsa scelta per procedere con l’acquisto non è più collegata all’account PayPal o all’ordine stesso. Si prega di contattare PayPal in questo caso e informarci una volta risolto il problema. In alternativa, è possibile pagare con carta direttamente su Wiggle. Si prega di inserire la propria carta sull’account Wiggle e cliccare su Contattaci per ottenere ulteriore assistenza.
  • “Transazione rifiutata a causa di profilo acquirente a rischio” – PayPal ha applicato un modello di valutazione del rischio sull’account dell’utente per ragioni di sicurezza e ritiene si tratti di un account ad alto rischio, perciò non permette di procedere all’acquisto. Si prega di contattare PayPal in questo caso e informarci una volta risolto il problema. In alternativa, è possibile pagare con carta direttamente su Wiggle. Si prega di inserire la propria carta sull’account Wiggle e cliccare su Contattaci per ottenere ulteriore assistenza.

Codici promozionali e coupon regalo

Codici promozionali e coupon regalo

Per utilizzare i codici promozionali e i coupon regalo, attenersi ai seguenti punti:

  1. Selezionare l’articolo che si desidera ordinare e aggiungerlo al carrello.
  2. Inserire il codice promozionale nel rettangolo “Codice sconto” e cliccare su “Applica codice” per scontare la merce. Se l’ordine non è compatibile con i termini d’uso del voucher/coupon verrà visualizzato un messaggio d’avviso. Potrebbe essere necessario modificare l’ordine al fine di poter applicare lo sconto.
  3. Si prega di procedere al pagamento dell’ordine.

Informazioni importanti sui coupon regalo:

  • I coupon regalo possono essere usati per acquistare qualunque articolo sul sito wigglesport.it, a parte altri voucher/coupon o biglietti per eventi.
  • Non è necessario usare tutto il coupon in un solo ordine. Terremo conto della somma avanzata che può essere utilizzata in un secondo momento.
  • I coupon regalo sono validi per 12 mesi dalla data di acquisto, si prega quindi di utilizzarli entro tale termine.
  • I coupon regalo sono emessi in sterline, ma è sempre possibile acquistare e utilizzare lo sconto scegliendo la valuta preferita. Si prega di notare che il valore del coupon in tale valuta verrà calcolato alla data in cui viene utilizzato.
  • Sfortunatamente non è possibile utilizzare i coupon regalo per ordini acquistati tramite finanziamento (metodo di pagamento disponibile solo in Regno Unito).
  • Se si è in possesso di diversi coupon regalo è possibile usarne più di uno per lo stesso ordine ripetendo il procedimento descritto qui sopra.

Per maggiori informazioni sui codici promozionali, si prega di cliccare su Termini e condizioni d’uso qui.