Ordinazioni e cancellazioni

Come effettuare un ordine

Come effettuare un ordine

In realtà crediamo che sia così semplice che non avrai bisogno di istruzioni, tuttavia ecco alcune indicazioni:

  1. Cercare l’articolo che si desidera.
  2. Scegliere colore/taglia, se presenti, dal menu a tendina sul lato destro dell’immagine del prodotto. Fare attenzione che il prodotto sia in stock. Una volta selezionata l’opzione corretta, cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
  3. A questo punto verrà visualizzato il contenuto del carrello. Se si hanno dei codici promozionali o dei coupon regalo si prega di inserirli nel box “Codice promozionale” sulla sinistra dello schermo. Per maggiori informazioni sui codici promozionali e i coupon regalo, si prega di cliccare qui. Adesso è possibile procedere all’acquisto o continuare a navigare e ad aggiungere articoli al carrello.
  4. E’ possibile controllare il contenuto del carrello e il costo totale in ogni momento, cliccando su "Carrello" nella parte in alto a destra della pagina.
  5. I costi di spedizione verranno mostrati nella pagina del carrello nel rettangolo “Spedizione”. Qui saranno presenti anche informazioni supplementari riguardo alla destinazione della consegna. Per maggiori informazioni sui metodi di spedizione, cliccare QUI.
  6. E’ possibile rimuovere articoli o modificare la quantità desiderata in ogni momento dalla pagina del carrello. Se si modificano le quantità, ricordarsi di premere sul pulsante “Aggiorna”.
  7. Per procedere al completamento dell’ordine, cliccare sul pulsante “Procedi” che si trova in alto e in basso nella pagina del carrello.
  8. Si prega di procedere al log-in inserendo nome utente e password.
  9. Scegliere il tipo di spedizione preferita e aggiungere le note per il corriere. Si prega di controllare che i dati dell’indirizzo siano corretti prima di cliccare sul pulsante “Continua”. Per maggiori informazioni riguardo ai metodi di pagamento, si prega di cliccare QUI
  10. Selezionare la valuta in cui si desidera ricevere la ricevuta di pagamento e poi il metodo di pagamento preferito, dalle schede al di sotto del totale dell’ordine.
  11. Se l’ordine è un regalo e si preferisce non ricevere la ricevuta insieme alla merce, si prega di cliccare sul quadratino “Questo è un regalo” su questa pagina. Se si desidera aggiungere delle note per lo staff Wiggle, si prega di selezionare “Includi informazioni extra che potrebbero servirci” e apparirà una finestra di dialogo. Il messaggio verrà letto il prima possibile da un membro dello staff.
  12. Controllare nuovamente il riassunto dell’ordine nell’angolo in alto a destra della pagina per far sì che sia tutto corretto. Se si è pronti ad ordinare, rimane solo da cliccare su “Paga ora”.
  13. Successivamente apparirà la pagina di conferma dove è possibile vedere il numero dell’ordine. Una mail di conferma viene inviata subito dopo.

NB: non si possono effettuare consegne a caselle postali. Wiggle suggerisce vivamente di non richiedere spedizioni ad indirizzi di hotel o di terze persone. Qualsiasi spedizione ad hotel o a terze persone è interamente a rischio del cliente. Wiggle non può farsi carico di nessun ordine la cui consegna ad hotel o a terze persone non viene effettuata con successo. Si prega di scriverci previa effettuazione dell'ordine per sapere come possiamo essere d'aiuto in questi casi.

Dazi doganali

Dazi doganali

Non ci sono dazi doganali all'interno della UE. Tutta la merce spedita in UE è comprensiva di imposta sul valore aggiunto (VAT).

La merce spedita alle Canarie è esente da IVA ma è soggetta a dazi doganali alla ricezione, che rimangono a carico del cliente. Si prega di selezionare Spagna - Isole Canarie come Paese di destinazione dal menù in altro a destra della homepage prima di effettuare l'acquisto.

La merce destinata al mercato non UE è esclusa dall'imposta sul valore aggiunto, e può essere soggetta a dazi doganali una volta raggiunto il Paese di destinazione. Si prega di notare che: dichiarare il valore totale della merce in spedizione è richiesto per legge fuori dall'Unione Europea, e le spedizioni potrebbero essere soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Falsificare i dati alla dogana è illegale. Non ci è consentito descrivere il contenuto di un pacco inappropriatamente, dichiarare un minore valore della merce alla dogana, né spacciarlo per regalo. Preghiamo la nostra clientela di non inoltrare nessuna richiesta di questo tipo. Per maggiori informazioni sui costi doganali si prega di contattare l'agenzia delle dogane.

Si prega di notare che se l'ordine è spedito tramite corriere DHL, potrebbe essere richiesto al cliente di pagare le spese doganali dopo che l'ordine è già stato consegnato. Questa costituisce la procedura standard di DHL per assicurarsi che l'ordine venga consegnato senza ritardi causati dai controlli doganali. Queste spese dipendono solamente dall'ufficio doganale locale e non da DHL. Pertanto Wiggle non ha controllo su tali spese. Per maggiori informazioni e consigli si prega di contattare l'ufficio doganale locale.

Costi aggiuntivi per dazi doganali sono a carico del cliente; non possiamo monitorare tali costi, né stimare a quanto ammonteranno. Non possiamo altresì rimborsare nessuno dei dazi doganali.

Informazioni relative alle disponibilità in stock

Informazioni relative alle disponibilità in stock

Stock limitato o prodotti di fine serie sono attribuiti prima di tutto agli ordini attivi. Le disponibilità di stock possono essere controllate in ogni momento sul sito seguendo i seguenti passaggi:

  1. Si prega di cliccare sulla scheda “Acquista”, sotto all’immagine del prodotto
  2. Scegliere colore/taglia desiderata, se presenti
  3. La disponibilità di stock è mostrata sul pulsante vicino all’articolo selezionato.

Nota importante per ordini PayPal – I soldi vengono prelevati appena si effettua l’ordine a dispetto delle disponibilità di stock.

Si prega di notare: Se un articolo è stato dichiarato discontinuo e un cliente restitiusce un prodotto non usato, lo rimetteremo in vendita sul sito.

Cancellare un ordine

Cancellare un ordine

Se vuoi cancellare un ordine prima che sia stato spedito ti preghiamo di seguire questi semplici passi:

  1. Effettua il login al tuo account
  2. Clicca su “ I miei ordini” dal menu di sinistra
  3. Seleziona l’ordine che desideri cancellare
  4. Clicca sul pulsante “Cancella quest’ordine”

Ti preghiamo di notare che siamo molto rapidi a preparare gli ordini, ciò significa che hai a disposizione poco tempo per cancellare il tuo ordine. Se hai fatto un errore nell’effettuare l’ordine ti preghiamo di cancellarlo dal tuo account al più presto per evitare qualunque problema.

Se il pulsante “Cancella quest’ordine” non c’è quando selezioni l’ordine nel tuo account significa che non è più possibile cancellarlo in quanto è già in fase di preparazione e/o è già stato spedito.

Faremo del nostro meglio per assisterti ma non possiamo garantirti che saremo in grado di cancellare l’ordine in tempo.

Gli ordini che sono già stati preparati non possono essere cancellati e dovranno essere restituiti a Wiggle seguendo la nostra Procedura di restituzione

Una volta che l’ordine è stato cancellato riceverai un’email di conferma. Gli ordini pagati in fase di acquisto verranno rimborsati automaticamente, mentre con ogni altro metodo di pagamento la somma non viene prelevata quindi non ci sarà bisogno di effettuare un rimborso. Gli ordini cancellati non possono essere ripristinati, quindi se cambi idea dovrai effettuare un nuovo ordine.

Portale mobile

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Alla Wiggle crediamo che dovresti avere la possibilità di acquistare i nostri articoli ovunque e in ogni momento dal palmo della tua mano! Perciò abbiamo deciso di creare il nostro portale mobile!

Per effettuare un ordine è sufficiente andare sul nostro sito dal tuo smartphone, digitando www.wigglesport.it.