Servizio clienti

Su Wigglesport.it

La nostra storia

La nostra storia

Le origini

Le origini di Wiggle risalgono ad un piccolo negozio di biciclette chiamato Butler Cycles a Portsmouth, nel Regno Unito.

Nel 1995, Mitch Dall, il fondatore di Wiggle, ha comprato il negozio, il quale operava sul mercato da ormai più di 50 anni. Dopo l'acquisto, il negozio ha cambiato sede ma è rimasto un rivenditore di bici, e ha modificato il proprio nome in “Bikes @ Butlers” per sottolineare il proprio interesse nel mondo di internet.

"Wiggle" ha cominciato ad operare ufficialmente il 28 maggio 1999, con un investimento iniziale stanziato da Mitch Dall e dal suo nuovo partner commerciale Harvey Jones. Questi era appassionato di internet ed era estremamente attratto dal potenziale del commercio online.

“Ricordo il negozio nel periodo di natale del 2001: abbiamo spedito 100 pacchi in un giorno, un record!” – Barbara Tatford, Responsabile degli acquisti alla Wiggle.

Nel 2002 è stato deciso di spostare l'attività in una sede più grande a Portsmouth, in modo da portare questa compagnia giovane e dinamica al livello successivo.

Wiggle continuava a crescere in modo esponenziale e aggiungeva un marchio nuovo a settimana per tenere testa alle richieste della clientela.

“Ricordo di essere stato il primo a preparare 100 ordini in un giorno“ – Bradley Nolan, Responsabile della preparazione degli ordini alla Wiggle.

Nell'aprile del 2009 Mitch Dall ha liquidato le sue azioni Wiggle alla società per azioni ISIS Equity Partners (che aveva cominciato ad investire in Wiggle nel 2006) e all'esistente organo amministrativo Wiggle.

Nel settembre 2009, l'amministratore delegato di Wiggle, Humphrey Cobbold, si è unito alla compagnia.

"La mia prima corsa ciclistica di gruppo con il team Garmin-Slipstream era qualcosa a cui potevo abituarmi facilmente" – Humphrey Cobbold, Amministratore delegato Wiggle.

Nel 2011 è stata aperta una nuova sede a Londra per il reparto informatico e per lanciare i marchi Wiggle sul vibrante mercato londinese. Sono stati acquistati due nuovi magazzini per aumentare le scorte e fornire un servizio di alta qualità ai clienti. Wiggle stava crescendo di giorno in giorno.

Wiggle è stata venduta alla società per azioni Bridgepoint nel dicembre 2011. Bridgepoint è specializzata nell'investimento in mercati di medie dimensioni e sta guidando Wiggle verso un innalzamento costante dei propri standard nel fornire il servizio e i prodotti migliori.

Grazie agli investimenti, nel 2012 Wiggle è stata in grado di lanciare 11 nuovi siti web destinati ai clienti internazionali.

Nel settembre 2013 Stefan Barden si è unito al team di Wiggle come amministratore delegato. Nel 2015, la compagnia ha spostato i magazzini da Portsmouth alla nuova location più grande di Wolverhampton, e gli uffici sono stati spostati nella nuova sede di 1000 Lakeside, Portsmouth.

Nel febbraio 2016, è stata annunciata la fusione di Wiggle e Chain Reaction Cycles, combinando le due più grandi compagnie del Regno Unito nel mercato del ciclismo. Il gruppo formato da Wiggle e CRC è nato nel luglio 2016, dopo l'approvazione della Competition Commission, la commissione per la concorrenza.

Nel febbraio 2017, Will Kernan è diventato amministratore delegato di Wiggle-CRC, dopo la sua esperienza come amministratore delegato della The White Company e manager di New Look.

Wiggle rimane un marchio e un sito separato da quello di Chain Reaction Cycles, nonostante le due compagnie siano state integrate in termini di stock e finanze. Il gruppo Wiggle-CRC genera un'entrata annuale di oltre £400 milioni.

La missione

Il gruppo Wiggle-CRC comprende ora più di 1.000 dipendenti, negli uffici di Portsmouth e Belfast.

Dalla sua nascita, Wiggle ha sempre assunto professionisti appassionati e con esperienza, che condividono l'amore per lo sport che è parte del loro lavoro.

Le uscite in bici, le corse a piedi e le attività all’aperto regolarmente organizzate per lo staff dimostrano l’entusiasmo di Wiggle.

Lo staff di Wiggle è inoltre felice di testare e sviluppare i prodotti e i servizi offerti dalla compagnia. In questo modo, la compagnia si assicura di offrire sempre i prodotti migliori ai propri clienti.

Eventi e sponsorizzazioni

Wiggle ha creato e sostenuto una rete di eventi in tutto il mondo fin dal 2005. Questi vedevano inizialmente la partecipazione di una dozzina di ciclisti locali, mentre ora coinvolgono più di 100 ciclisti, corridori e persino campioni di corsa ad ostacoli.

Nel 2013 Wiggle è diventata sponsor ufficiale del team al femminile per il ciclismo professionale UCI Wiggle Honda (ora Wiggle High5 Pro Cycling). Ciò dimostra i suoi valori e il suo impegno nello sport, e in particolare nel supporto delle donne sportive.

La nostra missione

La nostra missione

Wiggle è sempre stata fiera di essere più che un semplice rivenditore. Infatti, lavora con marchi, persone e ovviamente clienti per sviluppare la gamma di prodotti, le spedizioni e i servizi migliori nel mercato dello sport.

La passione per lo sport, e per fornire i prodotti migliori, si riflette nei marchi Wiggle: dhb, Vitus, Nukeproof, LifeLine, Prime Wheels, e X-Tools. Questi prodotti sono progettati, testati e sviluppati dallo staff di Wiggle, nei suoi locali. Ogni marchio è leader del mercato in termini di qualità e prezzo.

Prender parte ad attività all’aria aperta è un modo per incontrare altre persone, sentirsi appagati e godersi la vita. Wiggle ha intenzione di dare al maggior numero possibile di persone l’opportunità di praticare vari tipi di sport.

L'obiettivo di Wiggle è sempre stato di essere il tipo di azienda con cui si vorrebbe trattare se ci si trovasse al posto dei propri clienti.

Per questo, i suoi clienti hanno la parola dello staff di Wiggle, esso stesso formato da sportivi appassionati, che saranno sempre soddisfatti del servizio ricevuto.

Riconoscimenti attribuiti alla Wiggle

Riconoscimenti attribuiti a Wiggle

Da Wiggle cerchiamo sempre di fare il massimo per soddisfare i nostri clienti.

Offrendo anno dopo anno il servizio migliore al prezzo migliore, non solo abbiamo compiaciuto i nostri clienti, ma abbiamo anche guadagnato il rispetto e l’ammirazione dei nostri concorrenti nel settore del ciclismo.

Mostrando passione, dedizione e perfezione ci sono stati attribuiti i seguenti riconoscimenti.

Cronologia dei riconoscimenti:

2017

  • Premio per miglior venditore e premio personale dell'anno 2017 offerto dalla rivista Runners World
  • Riconoscimento conferito dalla rivista “220 Triathlon” per migliore rivenditore online e rivenditore triathlon dell'anno

2016

  • Riconoscimento conferito dalla rivista “220 Triathlon” per migliore rivenditore online

2015

  • Riconoscimento conferito dalla rivista Which per il rivenditore online numero 1 per il tempo libero
  • Riconoscimento conferito dalla rivista “220 Triathlon” per migliore rivenditore online
  • Migliore rivenditore online dell'anno e marchio di ciclismo dell'anno per "Total Women’s Cycling", (dhb)
  • Riconoscimento “The Running Awards” per migliore rivenditore online

2014

  • Riconoscimento conferito dalla rivista “220 Triathlon” per migliore rivenditore online
  • Marchio di ciclismo dell’anno per "Total Women's Cycling" (dhb); rivenditore di bici dell'anno (Wiggle); team ciclistico femminile dell'anno (Wiggle Honda) e rivenditore online dell’anno

Altri riconoscimenti del passato:

Rivenditore online dell’anno per la BikeBiz: 2010, 2011, 2012

Riconoscimento d’eccellenza “The News Business”: 2012

Premio per l’e-commerce “Golden Chariot”: 2012

Product Innovation – Premio per miglior rivenditore Oracle: 2011

Riconoscimento conferito dalla rivista “220 Triathlon”: 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013

Primo premio conferito da Hitwise per la sezione “Sport – Ciclismo” per il periodo gennaio-giugno: 2010

Premio Top 10 conferito da Hitwise per la sezione “Settore Sport e Fitness” nel periodo gennaio-giugno: 2010

Vincitore del premio Hot Shop List Top 100, conferito da IMRG Hitwise, per il mese di maggio: 2009

Premio Top 10 conferito da Hitwise per la sezione “Settore Sport e Fitness”: 2009