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Restituzioni

Articoli indesiderati/non difettosi

Articoli indesiderati/non difettosi

Con Wiggle è possibile restituire la merce entro 365 giorni dall'acquisto. Tutti gli articoli devono essere non usati, in condizione tale da poter essere venduti e nella loro confezione originale con tutte le etichette ancora attaccate.

Esistono alcune eccezioni alla nostra politica di restituzione entro 365 giorni:

  • i prodotti di nutrizione o quelli con data di scadenza possono essere restituiti entro 28 giorni*
  • gli articoli personalizzati, quali strutture di ruote, non possono essere restituiti*
  • i sistemi GPS, quali orologi sportivi o ciclocomputer, possono essere restituiti solo se non sono stati registrati*
  • per ragioni di igiene, gli indumenti intimi e i costumi possono essere restituiti solo se non sono stati indossati*

Si prega di notare che Wiggle si riserva il diritto di rifiutare una restituzione se c'è ragione di ritenere che l'acquisto aveva finalità commerciali o di rivendita e non di uso personale.

*a meno che non siano difettosi

Non possiamo offrire sostituzioni per gli articoli indesiderati. Si invita pertanto a effettuare un nuovo ordine per gli articoli desiderati in alternativa. Tutti i rimborsi saranno effettuati attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale entro 14 giorni dall'arrivo dell'articolo resitituito al magazzino nel Regno Unito.  

Se i criteri di cui sopra sono rispettati, si prega di seguire le istruzioni qui sotto:

  1. Andare alla sezione "Effettua una restituzione" dalla pagina “I tuoi ordini” del proprio account

(è necessario aver effettuato il log-in)

  1. Selezionare l’articolo che si desidera restituire
  2. Completare il modulo di restituzione indicando i motivi della restituzione
  3. Alla pagina successiva si troveranno un link per stampare la ricevuta di restituzione e istruzioni su come etichettare il pacco.
  4. Stampare la ricevuta di restituzione e inserirla ALL'INTERNO del pacco insieme ai prodotti da restituire.
  5. Mettere il prodotto e l’imballaggio originale della casa produttrice all’interno del pacco.
  6. All’ESTERNO del pacco, scrivere:
    • “Wiggle Ltd”
    • Il proprio nome e cognome
    • Il numero dell'ordine di restituzione (che si trova sulla ricevuta di restituzione di cui sopra al punto 5)
    • L’indirizzo a cui spedirlo, che si trova qui sotto:
Paese di provenienza Indirizzo
Italia

Si prega di inviare l'articolo da restituire all'indirizzo indicato nel modulo di restituzione.

Oppure

Si prega di creare una restituzione e inviare l'articolo direttamente a Wiggle LTD al seguente indirizzo:

Returns, Wiggle Ltd, Citadel Logistics Centre, Black Country New Road, Bilston,
WV14 7BR

IMPORTANTE: si prega di non portare personalmente gli articoli da restituire a questo indirizzo; non vi sono strutture di riconsegna in cui i clienti possono lasciare i propri pacchi, i quali devono essere spediti all'indirizzo sopra indicato per posta. 

Altrove Returns, Wiggle Ltd, Citadel Logistics Centre, Black Country New Road, Bilston,
WV14 7BR

  1. Recarsi all’ufficio postale più vicino e spedire il tutto utilizzando la modalità di spedizione preferita. Consigliamo di usare un metodo di spedizione rintracciabile. Wiggle non è responsabile per merce non pervenuta, il costo della restituzione della merce è a carico del cliente.
  2. Una volta spedito, il pacco verrà inoltrato ai magazzini Wiggle nel Regno Unito. Il rimborso della merce in restituzione potrebbe richiedere un certo tempo per via dei tempi legati alla spedizione e ricezione dell'articolo nel Regno Unito.
  3. Effettuiamo il rimborso dopo aver ricevuto ed ispezionato la merce. Il rimborso sarà accreditato sulla modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Inviamo un'email automatica quando ciò avviene.

Le bici e gli articoli ingombranti non possono essere restituiti all'indirizzo di restituzione locale. Sono considerati articoli ingombranti quelli le cui dimensioni sono uguali o superiori a 60x45x45cm e il cui peso è pari o superiore a 10kg. Si prega di contattare il Servizio clienti tramite il modulo di contatto se si desidera che Wiggle organizzi il ritiro. Si informa che tutti i ritiri prevedono spese aggiuntive.

N.B.: Se si desidera ottenere una sostituzione dell’ordine è compito del cliente procedere alla restituzione e creazione di un nuovo ordine con la merce desiderata.

Articoli difettosi

Articoli difettosi

Se un articolo è difettoso allora dovrà esserci restituito per ispezionarlo e per assicurarsi che sia coperto dalla garanzia. Per restituire un articolo difettoso si prega di seguire la procedura descritta qui sotto:

  1. Tutti gli articoli usati devono essere puliti prima di restituirceli, altrimenti verranno restituiti al mittente.
  2. Si prega di contattare gli operatori del servizio clienti tramite il modulo disponibile al link contattaci e di attendere la loro risposta prima di procedere al punto 3
  3. Andare alla sezione 'Restituisci quest’ordine' dalla pagina “i miei ordini” del proprio account (è necessario aver effettuato il log-in)
  4. Selezionare l’articolo che si desidera restituire
  5. Completare il processo di restituzione
  6. Alla pagina successiva si troverà un link per stampare la ricevuta di restituzione.
  7. Stampare la ricevuta di restituzione e inserirla all’interno del pacco insieme ai prodotti da restituire.
  8. Mettere il prodotto e l’imballaggio originale della casa produttrice all’interno del pacco.
  9. All’ESTERNO del pacco, scrivere:
    • “Wiggle Ltd”
    • Il proprio nome e cognome
    • Il numero dell'ordine di restituzione (che si trova sulla ricevuta di restituzione di cui sopra al punto 7)
    • L’indirizzo di destinazione, reperibile qui sotto:
Paese di provenienza Indirizzo
Italia

Si prega di inviare l'articolo da restituire all'indirizzo indicato nel modulo di restituzione.

Oppure

Si prega di creare una restituzione e inviare l'articolo direttamente a Wiggle LTD al seguente indirizzo:

Returns, Wiggle Ltd, Citadel Logistics Centre, Black Country New Road, Bilston,
WV14 7BR

IMPORTANTE: si prega di non portare personalmente gli articoli da restituire a questo indirizzo; non vi sono strutture di riconsegna in cui i clienti possono lasciare i propri pacchi, i quali devono essere spediti all'indirizzo sopra indicato per posta. 

Altrove Returns, Wiggle Ltd, Citadel Logistics Centre, Black Country New Road, Bilston,
WV14 7BR
  1. Recarsi all’ufficio postale più vicino e spedire il tutto utilizzando la modalità di spedizione preferita. Consigliamo di usare un metodo di spedizione rintracciabile. Wiggle non è responsabile per merce non pervenuta.
  2. Una volta spedito, il pacco verrà poi inoltrato ai magazzini Wiggle nel Regno Unito. L'ispezione della merce in restituzione potrebbe richiedere un certo tempo per via dei tempi legati alla spedizione e ricezione dell'articolo nel Regno Unito.
  3. Si prega di notare che per merce difettosa rimborsiamo un massimo di 25 £ in spese di spedizione. Conservare la ricevuta delle spese di spedizione, se queste sono superiori alle 25 £, si prega di contattarci tramite il seguente link contattaci
  4. Invieremo un'email automatica con l'esito dell'ispezione.

Le bici e gli articoli ingombranti non possono essere restituiti all'indirizzo di restituzione locale. Si prega di contattare il Servizio clienti tramite il modulo di contatto se si desidera che Wiggle organizzi il ritiro. Si informa che tutti i ritiri prevedono spese aggiuntive.

Articoli sbagliati

Articoli sbagliati

Se abbiamo inviato l'articolo sbagliato si prega di cliccare qui: contattaci.

Restituzione bici

Restituzione bici

Per la restituzione delle bici, si prega di scriverci entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Si prega di notare quanto segue:

Prima di utilizzare la bici, assicurarsi che tutte le caratteristiche siano del tutto soddisfacenti, se la bici è stata usata non può più essere restituita. Raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale in caso si volesse restituire la bici. Se si volesse restituire la bici entro i 14 giorni stabiliti, questa dovrà essere imballata per la spedizione così come è stata ricevuta inizialmente. I costi della spedizione sono a carico del cliente.

La bici è coperta dalla garanzia Wiggle e dalla garanzia della casa produttrice, per maggiori dettagli si prega di cliccare su contattaci. Se si scopre un difetto mentre la bici è ancora in garanzia si prega di contattarci prima di restituire la stessa o qualunque componente. Spesso per problemi relativi alla bici saremo in grado di aiutare senza dover necessariamente restituire la merce. Per ragioni di sicurezza e igienico-sanitarie si prega di assicurarsi che qualunque parte restituita sia pulita.

Non è possibile restituire bici e articoli ingombranti tramite il deposito locale. Si prega pertanto di contattarci in modo da fornire assistenza per organizzare un metodo di restituzione alternativo (eccetto Australia e Giappone, dove è possibile effettuare la restituzione di bici tramite il deposito locale).

Restituzione di un regalo

Restituzione di un regalo

Se si è ricevuto un regalo ma non si è pienamente soddisfatti, si prega di cliccare qui per compilare il modulo di restituzione dei regali.

Si prega di notare che una volta cliccato sul link verrà richiesto, prima di tutto, di effettuare il log-in o di registrarsi. Se si ha già un account Wiggle si prega di effettuare il log-in, altrimenti sarà richiesto di creare un account Wiggle prima di poter completare il modulo per la restituzione.

Si prega di non utilizzare il modulo per la restituzione di un regalo per acquisti fatti col proprio account. In tal caso è necessario far riferimento alla normale procedura di restituzione degli articoli, visualizzabile qui.

Nessuno dei precedenti

Nessuno dei precedenti

Se non si rientra in nessuna delle categorie precedenti, si prega di contattarci tramite il seguente link contattaci.

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