Servizio clienti

Spedizione bici e telaio

Spedizione telai

Spedizione telai

Al momento offriamo la spedizione gratuita su tutti i telai.

Rintracciare la spedizione

La spedizione dei telai avviene tramite corriere tracciabile. Il numero per la tracciabilità viene mandato all'email con la quale si è effettuato l'ordine. Il codice è inoltre utilizzabile sul sito DHL.

Dopo quanto tempo l'ordine parte

Gli ordini contenenti telai possono impiegare 4-6 giorni ad essere imballati e controllati dai nostri meccanici esperti prima di essere messi in spedizione. Durante periodi di picco lavorativo questa stima può variare, ma i meccanici evaderanno l'ordine al più presto.

Assemblaggio telaio

Si prega di notare che uno squilibrio di 5 mm è accettabile nell'allineamento ideale del telaio della bici. Un allineamento non preciso non compromette la prestazione del mezzo.

Costi di spedizione

Si prega di visualizzare la sezione "Informazioni sulle spedizioni" per conoscere i costi di spedizione prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Spedizione bici

Spedizione bici

Al momento offriamo la spedizione gratis su tutte le bici. Le bici vengono assemblate e testate da Wiggle prima di essere smontate e preparate alla consegna.

Si prega di notare che a volte sarà necessario dividere la bici in due scatole separate. Il telaio sarà in una scatola, le ruote in un’altra. Entrambi i pacchi verranno spediti insieme.

Ci sarà bisogno di qualche lavoro di assemblaggio una volta ricevuta la bici. Le istruzioni per l'assemblaggio saranno contenute all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni su ciò che si deve fare una volta ricevuta una bici, si prega di consultare le istruzioni sull'assemblaggio della bici.

Montaggio freni della bici

Raccomandiamo i nostri clienti di specificare nel proprio ordine come si desidera che i freni vengano montati. La procedura standard nel Regno Unito consiste nell'installare il freno anteriore sulla destra del manubrio e quello posteriore sulla sinistra del manubrio. Se il cliente non specificherà in nota la propria preferenza, la spedizione potrà subire ritardi e avremo bisogno di contattarlo via telefono per confermare la modalità preferita prima di spedire la bici.

Rintracciare la spedizione

La spedizione delle bici avviene tramite corriere tracciabile. Il numero per la tracciabilità viene mandato all'email con la quale si è effettuato l'ordine. Il codice è inoltre utilizzabile sul sito DHL.

Costi di spedizione

Si prega di visualizzare la sezione "Informazioni sulle spedizioni" per conoscere i costi di spedizione prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Meccanici qualificati CyTech

Meccanici qualificati CyTech

Tutte le bici sono assemblate, testate e regolate prima della spedizione da un team di meccanici accreditati (meccanici CyTech). CyTech è una qualifica per meccanici di biciclette sviluppata e riconosciuta dalla "Association of Cycle Traders". I meccanici CyTech rispettano un alto standard di competenze in varie discipline e sono sottoposti ad esami da insegnanti professionali. Ciò assicura che i meccanici CyTech abbiano le capacità adatte per assemblare le bici in tutta sicurezza.

Prova bici

Prova bici

Una volta eseguito l'assemblaggio, i meccanici effettueranno un breve test sulla bici, per controllare che tutto funzioni correttamente. Ciò consentirà di ridurre al minimo i problemi che si possono riscontrare alla ricezione e alla prima guida su strada.

Spedizione

Spedizione

Dopo l'assemblaggio e la prova, la bici verrà imballata in una delle nostre scatole per la spedizione. Una volta ricevuto l'ordine, sarà necessario eseguire un minimo lavoro di assemblaggio per il quale si forniscono apposite chiavi e manuale.

Si invita a rimuovere le cinghiette di sicurezza dalla scatola, appiattirla e conservarla nel caso di eventuale restituzione della bici.

Qualsiasi caso di merce ricevuta danneggiata dovrà essere riportato entro 48 ore dalla data di ricezione scrivendo dal modulo contattaci, includendo numero dell'ordine, descrizione e immagini di riferimento.

Le bici in stock sono in genere assemblate e spedite entro 4-6 giorni lavorativi. La spedizione impiega circa 5-7 giorni lavorativi tramite corriere, che richiederà di apporre una firma alla consegna.

Si prega di notare che: il freno anteriore viene automaticamente applicato sul lato destro se non diversamente specificato in nota all'ordine. Applicare i freni sul lato destro è la prassi nei Paesi con guida a sinistra. Non esprimere la preferenza riguardo ai freni risulterà in un ritardo nella spedizione, in quanto avremo bisogno di contattare il cliente per verificare tali informazioni.