Finisce in lacrime, l’annuncio fa tremare: addio al grande campione

L’annuncio a fine match ha fatto molto rumore, ora il ritiro non è utopia. I tifosi sono preoccupati per il proprio beniamino

La carriera di uno sportivo ha una breve durata, si comincia a coltivare la propria passione da giovanissimi e poi ci si avvia verso la fine dopo i 30 con alcuni che prolungano il più possibile (vedi campioni come Novak Djokovic o anche in ambito calcistico Zlatan Ibrahimovic) ed altri che si ritirano non appena emergono i primi problemi fisici.

Murray addio Tennis
Carriera agli sgoccioli per il campione (Ansa) – Wigglesport.it

Nel corso di una carriera, un atleta può avere problemi fisici, guai che rischiano di interrompere in anticipo il proprio sogno e chiudere anzitempo. Lo sportivo in questione ne ha avuti tanti di problemi, è stato più volte ad un passo dall’addio ed ora sembrerebbe aver intrapreso questa scelta. A fine stagione (se non prima) potrebbe ritirarsi e lasciare definitivamente il circuito.

Il campione in questione è l’ex numero uno al mondo Andy Murray, uno dei più grandi talenti del tennis mondiale degli ultimi anni e uno dei famosi ‘Fab Four’ che per anni ha lottato alla pari con Roger Federer, Rafael Nadal e l’attuale numero uno Novak Djokovic.

Murray gioca ormai da anni alle prese con costanti problematiche fisiche, dall’operazione alla schiena fino all’anca di metallo che ha più volte colpito gli appassionati. ‘Sir Andy’ non ha mai mollato, sempre in campo e nel 2023 è anche tornato nella Top 50 mondiale. Negli ultimi mesi Murray ha avuto costanti alti e bassi, ma dopo l’ultima sconfitta sta riflettendo seriamente sul suo futuro. E lo ha detto ufficialmente anche in conferenza.

Tennis, spunta la rivelazione del campione

Nel primo turno degli Australian Open 2024 Andy Murray è stato sconfitto in tre set e con un risultato molto netto dall’argentino Etcheverry. Un risultato senza storia e che fa riflettere per il futuro del campione britannico.

Murray addio Tennis
Andy Murray pensa all’addio (LaPresse) Wigglesport

Murray nella conferenza post gara ha chiarito di non aver compreso le ragioni di un tonfo cosi clamoroso ed ha rilasciato parole che sanno di addio al tennis, probabilmente in questa stagione. Difatti il tre volte campione Slam ha spiegato: “Le emozioni a fine match? Beh, c’è la possibilità che questo sia il mio ultimo Australian Open”. Parole importanti e che aprono quindi al ritiro in questa stagione.

Murray ha commentato il match (finito tra l’altro 6-4;6-2;6-2) e ha sottolineato che – nonostante il grande apporto del pubblico – la sua prestazione è stata deludente e poco convincente. La stagione è appena cominciata, ma di questo passo le possibilità di un ritiro sono tutt’altro che improbabili. A fine anno Murray potrebbe dire basta e il tennis potrebbe perdere uno dei più grandi campioni dell’ultimo ventennio.

Impostazioni privacy