Doccia fredda per Sinner, questa non ci voleva: la confessione

I tifosi di Jannik Sinner sono rimasti senza parole nell’ascoltare l’ultima confessione sul tennista italiano.

Jannik Sinner debutterà nelle ATP Finals sfidando Stefanos Tsitsipas domenica alle 14:30, con diretta TV su Rai 2 e Sky Sport. Il tennista italiano è stato inserito in quello che tutti gli esperti di tennis considerano un girone di fuoco: oltre all’altoatesino e al greco ci sono infatti Novak Djokovic e Holger Rune, che si sfideranno proprio dopo il match tra Sinner e Tsitsipas. I vincitori delle due sfide si scontreranno nella seconda giornata.

Doccia fredda per Sinner
Brutte notizie per Sinner: il tennista non se l’aspettava – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Per Sinner si tratta di un debutto assoluto alle Finals nelle vesti di titolare: il 22enne aveva già preso parte al torneo come riserva nel 2021, sempre a Torino, ma è chiaro che questo appuntamento ha un significato completamente diverso. I trionfi a Pechino e a Vienna consentono a Sinner di giocarsi molte possibilità sia contro Tsitsipas che contro Rune, mentre con Djokovic meglio non farsi troppe illusioni. Tuttavia all’italiano basterebbe il secondo posto per accedere in semifinale (nell’altro girone ci sono Alcaraz, Medvedev, Zverev e Rublev).

Proprio questa grande attesa e il fatto di poter giocare davanti al pubblico di casa spingono molti a considerare Jannik Sinner – attualmente al quarto posto nel ranking ATP – il favorito numero due per queste ATP Finals. Qualcuno, però, ritiene che sia meglio volare basso e non esagerare con la pressione nei confronti del giovane atleta italiano.

Sinner shock, che botta per l’italiano: tifosi gelati

Ne è convinto Diego Nargiso, che ha voluto dire la sua sulle ATP Finals in un’intervista rilasciata ai microfoni di Oasport. Per l’ex tennista italiano Sinner non può essere considerato il secondo favorito in questo torneo. Nargiso, infatti, ha voluto sottolineare come per l’altoatesino si tratti della prima vera partecipazione da protagonista alle Finals, dato che nel 2021 era soltanto una riserva.

Sinner, non ci voleva: la confessione gela i fan
Sinner ‘bocciato’ da Nargiso – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Anche Diego Nargiso mette in evidenza come il livello di gioco di Sinner sia molto migliorato ed è pertanto giusto che il 22enne coltivi grandi ambizioni. Tuttavia in queste ATP Finals si confronterà con i migliori giocatori del mondo: Nargiso ha ricordato che la vittoria dei Masters 1000 a Toronto è arrivata senza battere nemmeno un Top Ten.

Al tempo stesso va però sottolineato che nei tornei di Pechino e Vienna l’altoatesino si è imposto per due volte in finale su Medvedev. Il favorito, per Nargiso, resta Novak Djokovic, che l’ex tennista considera il migliore di sempre: “Ha una fame di vittorie infinita e questo è il suo segreto“.

Impostazioni privacy