200 milioni, il Milan fa cassa: doppia cessione record

Il Milan si prepara a vivere un’estate bollente: doppio addio clamoroso, arrivano subito ben 200 milioni di euro

Un cammino che registra, tanto in Serie A quanto in Europa, una crescita continua. Il Milan di Stefano Pioli proverà a chiudere col botto, in campo. Prima di potersi permettere di pensare al calciomercato, in un’estate che rischia di vedere due addii davvero clamorosi ai rossoneri.

doppia cessione Milan
Il Milan vende due big (Lapresse) Wigglesport

 

La dirigenza di Via Aldo Rossi, in realtà, è già al lavoro da tempo per individuare le criticità da risolvere nei prossimi mesi estivi. E non si potrà non partire dalla firma di un nuovo grande centravanti visto che Olivier Giroud, dalle ultime indiscrezioni, sembrerebbe avvicinarsi con decisione verso l’approdo in MLS.

Los Angeles o Miami per il 37enne francese, in scadenza il 30 giugno 2024 e a questo punto sempre più lontano dal rinnovo con il ‘Diavolo’. Occhio poi alla linea mediana del campo dove non sono escluse sorprese, visto che Bennacer piace a diversi club e potrebbe fruttare una plusvalenza.

In difesa invece oltre alla caccia ad un nuovo valido terzino sinistro, la priorità non potrà non essere la firma di un nuovo centrale difensivo. A maggior ragione dopo l’addio certo di Kjaer e l’ennesimo infortunio incassato dallo sfortunatissimo Kalulu.

200 milioni, il Milan ne saluta due: tifosi senza parole

Parallelamente si fa strada un doppio binario che vedrebbe non uno bensì due big dell’undici rossonero fare le valigie in estate per abbandonare il Milan. Una doppia operazione clamorosa che frutterebbe nelle casse della società di Gerry Cardinale una cifra da capogiro: 200 milioni di euro.

Il primo nome che ormai da mesi affolla i pensieri della dirigenza, in uscita, è quello di Rafael Leao. Il portoghese sta chiudendo in crescendo la sua personalissima annata, con prestazioni da vero top player con cui sta trascinando il Milan.

Milan, addio doppio: arrivano 200 milioni
200 milioni al Milan: doppia clamorosa cessione (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel contratto dell’ex Lille con il ‘Diavolo’ è presente una clausola rescissoria da 175 milioni di euro ma pare che il Milan potrebbe accontentarsi di un centinaio di milioni per firmare una ricca plusvalenza e avere modo di muoversi con maggiore liberta per i prossimi colpi in entrata.

L’ala portoghese, quindi, nonostante abbia giurato amore ai colori rossoneri davanti ad una proposta allettante dirà addio. Così come potrebbe salutare Milanello Theo Hernandez, uno che i colori rossoneri se li è marchiati a fuoco sulla pelle. Nel 2019 il capolavoro di Maldini che lo portò in quel di Milanello per 19 milioni. Adesso il Milan, dopo l’ennesima prestazione super del terzino francese, punta ad una cifra da capogiro: come per Leao, 100 milioni di euro.

In questo modo, con 200 milioni in cassa, Moncada e Furlani potrebbero rivoluzionare la rosa andandola a rinforzare nelle zone giuste, quelle che quest’anno hanno mostrato maggiori incertezze. Staremo a vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy